ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
ChristianCafe Error [2] in the file /FMKernel/tools.driver.php on line 340 Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/christiancafe/public_html/FMKernel/Kernel.php:274)
La morte - Argomenti Tabù - Forum - ChristianCafe.it - Il primo social network per cristiani evangelici
Argomento tetro?? Probabile.<br />In questi ultimi giorni ho affrontato situazioni inerenti all'argomento (un caro fratello è deceduto) e mi sono chiesto cosa pensavo della morte.<br /><br />Io trovo che la morte per un cristiano sia l'inizio della parte più bella della propria esistenza. Ci si ricongiunge con il padre, e si viene premiati per quello che si è fatto. <br />Mi rendo conto, però, che per alcuni la morte può essere una fonte di ansia, di paura...ma per cosa?
<br />confesso che personalmente non ho mai avuto perdite care....ma l'argomento mi piomba a dosso ogni giorno,le guerre, i kamikaze le sciagure,sembra che la vita non abbia valore per nessuno,si uccidono per ideali inesistenti,per soldi, si uccidono bambini per gelosia,insomma la morte la vivo da lontano...ma il risultato è violento lo stesso,il dolore mi arriva violento lo stesso....la cosa che più mi rende paralizzata e vedere persone che non amano più la vita e non solo quella degli altri ...ma la loro stessa.....
personalmente ho avuto paura per 46 anni anche se da figlio di credenti avevo sentito parlare del signore conoscevo un mare di versetti amemoria avevo fatto corsi e studi biblici ma senza aver incontrato mai il signore ,quindi vivevo con la diperazione della morte in me anche se spavaldamente affermavo che non avevo paura sotto sotto me la facevo sotto dalla paura ma da quando mi sono lasciato trovare dal signore il concetto di morte e canbiato non la temo piu anche perche so con assoluta certezza che morira solo il mio corpo ma il mio spirito continuera a vivere in eterno col signore perche in lui mi addormentero cme sta scritto e saro chiamato all appello quando lui tornera resta solo la separazione dai mie ceri che anche se consolati dalla grazia del signore sara sempre dolorosa ho provato gia questa sensazione quando mori mio fratello sapevo e so che e col signore ma piu passa il tenpo epiu fa male il silinzio e terribile assordante il non sentirlo piu fa male ma c e consolazione se no sarebbe veramente insopportabile
Argomento un pò ostico. Filosofi, letterati e pensatori chi non ha dato il proprio contributo, tutte le religioni a loro volta l'affrontano, ed anche il sicario più temuto davanti ad essa ha paura.<br />Se non avessimo l'ausilio della scrittura e della meravigliosa conoscenza del vangelo, saremmo disarmati è paurosi come tutti gli altri, ma la sua parola ci porta a conoscenza "di quanto sia preziosa la morte dei credenti davanti a Dio".<br />Sotto la rivelazione della salvezza credo che un credente debba parlare di trapasso e non di morte.<br />Il senso di morte porta ha paura, fallimento, non proseguimento, mistero, tenebre, il nulla, l'annientamento.<br />Il trapasso indica figurativamente un passaggio, una trasposizione, un cambiamento radicale della nostra dimensione.<br />Gesù riprese i sadducei giacchè Dio è l'Iddio di Abramo, Isacco e Giacobbe dei viventi. <br />Chi è in Cristo è già una nuova creatura, passata dalla morte alla vita.<br />E' chiaro che solo chi è in Cristo può realizzare ciò, per la guida è sostegno dello S.Santo.<br />Smith Wigglesworth alla morte della moglie chiamo in raccolta i figli e chiese: "cari dov'è vostra madre ora", loro non risposero, lui prosegui "quella che vedete li deposta non è vostra madre, la sua essenza e persona sono già col Signore, quello è solo il suo corpo".<br />Spiegazione credo molto chiara.<br />La morte è stata sconfitta in Gesù, a noi resta la fiducia, in Lui, che quando lasceremo le nostre tende(corpi), passeremo nella dimensione e nel luogo che Egli ha preparato x noi. :icon_wink:
voglio lodare Dio per un fatto di cronaca che da tragedia è avvenuto un miracolo......la ragazza kamikaze tredicenne imbottita di esplosivo che avrebbe portato morte e dolore, e grazie alle forze armate e stata individuata e fermata, oggi la tv ha menzionata il fatto che levandosi il velo è uscita la sua identità il suo visetto da ragazza due occhi pieni di VITA ...ha confessato IO VOGLIO VIVERE....ALLELUIA è un bel messaggio per tutti quei ragazzi che magari inebriati dalla gloria e false ideologie ci ripensano e assaporano la Vita......<br /><br />night è vero l'argomento è la morte....ma quando penso alla morte mi viene spontaneo pensare alla vita all'amore a quanto Gesù me ne ha dato sulla croce.....<br /><br />Gesù dalla croce che ha dato morte ha portato vita, noi con Lui passando per la morte entreremo nella vera vita......anzi accettando Gesù Cristo siamo GIà nella VERA VITA