ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
visioni - Argomenti Tabù - Forum - ChristianCafe.it - Il primo social network per cristiani evangelici
Cerca nel Forum | Messaggi Privati | Modifica la tua firma | Aiuto
Nuovo topicNuovo topic
  • Pagina 2 di 2
  • <
  • 1
  • 2
Non Lettovisioni
31/07/2008 alle 11:01 PM
Noisette
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 910
Re: visioni

Quote:
Originariamente inviato da author=claudiotorni link=topic=193.msg2421#msg2421 date=1217491806
<br />Oggi abbiamo la Parola di Dio ed è sufficentemente efficace per conoscere appieno la volontà di Dio. Sicuramente possono esserci delle visioni, ma molte persone le cercano, vivono per esse, questo è sbagliato. <br />Lo Spirito Santo opera, in modo costante, e quando preghiamo, anche in altre lingue, è Lui che intercede, e può arrivare a pregare per qualsiasi cosa che noi non conosciamo. Personalmente non cerco le visioni, e se dovesse venire, cerco subito se è conforme alla Parola di Dio. <br />
<br /><br /><br />OOOOOOOH YES!!!!  :thumbup:
Offline Offline RispondiQuota +
31/07/2008 alle 11:40 PM
charly
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 223
Re: visioni

Rispondo a jeia_valeria;<br />quando in preghiera lo spirito ti porta a vedere un f.llo o una s.lla, che conosci bene o a mala pena, prendilà come un servizio da parte di Dio è intercedi x quella persona. <br />E vedrai che lo stesso S.Santo ti dara' le parole giuste x pregare x quella persona.<br />A volte Dio cerca intercessori pronti a cogliere l'occasione x stare sulla breccia, è pregare x il bisogno di qualcuno, che Dio sà.
06/11/2009 alle 05:12 PM
cristianopietro01
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 17
visionij

L'apostolo Paolo, ci insegna che ci sono delle visioni che vengono dal Signore ( 2 Cor:12:1), e delle visioni che vengono dal maligno (Coloss. 2:18), da falsi apostoli o profeti. Oggi, per grazia dell'Eterno, abbiamo la Parola piu' ferma e Stabile che come l'Evangelista, Luca afferma nel prologo del Suo Evangelo, ci accerta pienamente (ribadisco il pienamente) nel nostro credere, o come in altra  parta della Scrittura e' dichiarato, la Parola di Dio e' perfetta (Salmo 19;7), ed ancora,  il fratello del Signore Giuda, al verso 3 della sua epistola, ci esorta a combattere, per la fede che e' stata una volta per sempre tramandata ai santi, e ci avverte, altresi'', che ci sono dai sognatori (verso 8 ) che contaminano la Verita',. che e' contenuta solo nella immutabile, ed ampiamente sufficiente (Luca Prologo) Parola di Dio..Faremmo bene a ricordare il detto biblico SOLA Scrittura,dei nostri fratelli Riformatori. Nondimeno, questo e' il mio pensiero soggettivo, il Signore in quanto Dio Infallibile, puo' a volte rivelarsi anche attraverso visioni, ma attenzione, queste visioni devono essere sempre in perfetto e sintattico accordo con le Scrittura, altrimenti si corre il rischio, come e' recentemente avvenuto ad un telepredicatore che va per la maggiore, putroppo anche in Italia, di aver profetizzato da parte dello Spirito Santo che si sarebbero raccolti un certo numero di dollari, per una donna che era in stato di bisogno......e .putroppo, per il telepredicatore, se ne raccolsero molti di piu' (di dollari).......e' mai  possibile che lo Spirito Santo che ci guida in ogni verita', avesse sbagliato nel conteggio del denaro????????.

Pietro Calenzo
08/11/2009 alle 05:58 PM
Sara83
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 57
Quote:
Originariamente inviato da jeia_valeria 30/07/2008 alle 08:02 PM

non so' se e' la sessione giusta ma vi e' mai capitato di avere delle visioni su una persona mentre state pregando per lei?

Sinceramente a me non è mai capitato di avere delle visioni in preghiera per alcuni fratelli e/o sorelle, anche se una volta mi è capitato di ricevere un ordine specifico da parte di Dio di dare una certa somma di denaro ad una sorella e, anche se avevo molti dubbi, essendo la prima volta, ho ubbidito alla voce di Dio e dopo averlo fatto ho potuto constatare che era veramente la volontà di Dio che lo facessi, perché la sorella e la sua famiglia versavano in condizioni economiche disastrose!Credo veramente che Dio si riveli con sogni e visioni ad ognuno di noi, ma prima di agire o di dire un "sogno o visione" specifica alla sorella e/o fratello interessato, è bene prima parlarne con il pastore, anziano o responsabile del gruppo, per evitare di creare problemi!^_^  
Hanno ringraziato quest'utente per questa risposta:
cristianopietro01

SARA
22/11/2009 alle 03:36 PM
FirePanther
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 28
Che Dio ispiri visioni lo conferma la Parola di Dio e mi è anche capitato.. Però naturalmente dobbiamo stare attenti a distinguere quello che viene da noi e quello che viene da Dio.

Se questa visione non rispetta ne la Parola di Dio ne i principii in essa contenuti è da escludere a priori. Inoltre sarebbe buono come consiglia Paolo anche con le profezie, sottoporre la visione ricevuta al pastore, agli anziani o comunque alle nostre autorità spirituali prima di dirla.

Infine un mio suggerimento è di essere sempre umili..Quindi mentre valutiamo se la visione è da noi o da Dio se è qualcosa che esorta o che può aiutare la persona possiamo dirla pure alla persona per cui abbiamo avuto la visione, però magari dicendogli "io ho visto questo, però siccome non sò se viene da me o da Dio tu magari pregaci su" e non dicendo "Dio mi ha fatto vedere..". Cosi in caso abbiamo sbagliato è chiaro che è stato un nostro errore involontario e il danno è minore. Un abbraccio a tutti

Ulma modifica: 22/11/2009 alle 03:42 PM

I'm on Fire for God!
Nuovo topicNuovo topic
  • Pagina 2 di 2
  • <
  • 1
  • 2