ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
seri problemi con mio marito - Argomenti Tabù - Forum - ChristianCafe.it - Il primo social network per cristiani evangelici
Cerca nel Forum | Messaggi Privati | Modifica la tua firma | Aiuto
Nuovo topicNuovo topic
  • Pagina 1 di 1
  • 1
Non Lettoseri problemi con mio marito
04/06/2010 alle 06:11 PM
angeline
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 4
seri problemi con mio marito

salve.ho seri problemi con mio marito. siamo sposati da circa 4 anni. abbiamo un bambino piccolo di 3 anni (fra un mese).circa un mese fa abbiamo litigato per il solito problema di soldi. mio marito non lavora però tornava molto tardi alla sera, anzi al mattino direi. siccome mi ero stufata e seccata per l'ennesima richiesta di soldi, questi soldi li ho buttati a terra (e qui so di aver sbagliato anche io). lui si era offeso e ha fatto una cosa gravissima. mi ha minacciato con dell'acetone e minacciava di bruciare il mio negozio ( tutto questo era successo in negozio appunto). sono riuscita a fermarlo. lui se ne andò e ritornò il pomeriggio. si mise ad urlare che mi avrebbe distrutto tutta me e quello che mi stava attorno. ha fatto cadere vari oggetti di vetro da uno scaffale. e allora abbiamo iniziato a stratonarci in strada. solo grazie a qualche passante ci siamo allontanati. anzi devo dire di averlo rincorso per chiedergli il perche di tutto questa sua rabbia. ma lui come un pazzo ha continuato ad urlare che mi avrebbe distrutto.  ora io sono a conoscenza del suo passato molto difficile. quando nacque sua madre morì per emoraggia post parto all'età di 23 anni. la sua non puo chiamarsi un infanzia felice.so che lui ha gravi problemi di depressione , ma soffre anche di bipolarismo. ha avuto anche parecchi precedenti penali.(furto minaccia percosse)mi sono gia consultato con uno psicologo ed anche con l'avvocato. perche tutto questo era diventato insostenibile. non è tanto il fatto che non lavora e che mi domanda soldi, ma questi soldi li da al diavolo. ovvero ai videopoker. di questo sono sicuro. io temo per mio figlio che gli possa fare qualcosa. e allora da quel giorno ce ne siamo andati via di casa. lui ha continuato a minacciarmi al telefono se non gli davo i soldi e allora sono intervenuta con l'avvocato.(circa 20 giorni dopo aver lasdciato la casa). ora stiamo aspettando l'sito di questa denuncia. ma il fatto sta che io non sto piu andando al lavoro. e mio figlio è a casa perche abbiamo paura di trovarcelo davanti all'asilo. non rispondo piu alle sue telefonate ne ai sms. perche so che cerca un appiglio per litigare e minacciarmi. avrei dovuto fare la querela. ma so che ci sono conseguenze penali. eme l'hanno sconsigliato.fino a che punto puo' arrivare l'arroganza di questa persona? io gli voglio bene in fondo perche ora è padre di mio figlio, ma non riesco a perdonarlo. anche perche l'ho fatto in passato ma non era cambiato. penso che Dio abbia voluto che io lasciassi la casa per il bene mio e del figlio. nonostante lui abbia diritto al perdono. è un modo per fargli capire che deve cambiare atteggiamento. io l'ho amato tanto, ma ora non mi ricordo piu perche l'ho amato..... prego tutti i giorni Dio che la situazione possa risolversi nella migliiore dei modi, che Lui ci faccia da strada. io ancora ci spero che lui possa cambiare, ma la ferita che ora ho è molto profonda e solo Dio mi consola.che cosa dice la bibbia a proposito della separazione di marito e moglie? come ci si deve comportare?noi ci siamo sposati in chiesa cattolica perche lui era cattolico, ma io sono evangelica da sempre.grazie della vs risposta.
Offline Offline RispondiQuota +
05/06/2010 alle 06:15 PM
Crissy
User Image
*
Member

ciao,
mi dispiace moltissimo per la tua situazione, posso immaginare che sia molto pesante soprattutto psicologicamente.
Se devo essere sincera non so cosa dica la bibbia a riguardo ma so che alla base di un matrimonio ci deve essere rispetto reciproco e amore.
Nel tuo caso la situazione è molto delicata e c'è di mezzo un bambino ma se la situazione è insostenibile, stare insieme senza più amore e rispetto credo sia la decisione sbagliata.
devi continuare a provare a parlare, vedere se effettivamente cambia, chiedere aiuto magari a dei gruppi che aiutano le coppie in crisi, provar a vedere se trova un lavoro ma se tutto ciò non ha esiti positivi credo che parlare di separazione può essere utile per entrambi, magari capisce che deve effettivamente cambiare.
Io ho genitori separati da quasi 7 anni e quando mi hanno detto che si separavano ero la persona più felice del mondo perchè era da quando avevo 4 anni che li sentivo litigare e all'età di 8 anni sono arrivata al punto di dirgli che li volevo separati piuttosto che insieme ma che litigavano sempre.
Spero la tua situazione si possa risolvere senza dover ricorrere alla separazione.
un abbraccio,
Hanno ringraziato quest'utente per questa risposta:
angeline

I belong to Jesus
05/06/2010 alle 10:33 PM
angeline
User Image
*
Member

grazie per aver diviso la tua esperienza. il nostro bimbo ha solo tre anni ma vedo che gli manca tanto. ho cercato tante volte di spronare mio marito, ma esiste solo la sua parola. ha sempre ragione lui. come si dice non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire.io infatti una decisione l'ho gia presa per la buona convivenza futura. premetto che mio marito a casa non mi ha mai toccato al massimo litigavamo, mai davanti a nostro figlio. comunque mi faceva capire sempre che quella che sbagliava ero sempre io. mi sono resa conto dopo quest'ultimo episodio che mi aveva manipolato psicologicamente per tutti questi anni.penso che c'è sempre un perché a tutto questo.... lui automaticamente pretendeva che i suoi problemi fossero anche i miei. so che la depressione è una grave malattia ma non ha mai voluto farsi vedere. la separazione gli farà sicuramente capire che deve cambiare.vi aggiornerò sulla situazione.
dio vi benedica tutti.

07/06/2010 alle 11:03 AM
Crissy
User Image
*
Member

mi dispiace tanto veramente... è una situazione molto delicata e rendersi conto di essere stati manipolati per tutto questo tempo è una grossa ferita.
un grosso abbraccio e facci sapere coem procede.
che dio ti benedica

I belong to Jesus
22/04/2011 alle 07:53 AM
jessica
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 7
Quote:
Originariamente inviato da angeline 04/06/2010 alle 06:11 PM

salve.ho seri problemi con mio marito. siamo sposati da circa 4 anni. abbiamo un bambino piccolo di 3 anni (fra un mese).circa un mese fa abbiamo litigato per il solito problema di soldi. mio marito non lavora però tornava molto tardi alla sera, anzi al mattino direi. siccome mi ero stufata e seccata per l'ennesima richiesta di soldi, questi soldi li ho buttati a terra (e qui so di aver sbagliato anche io). lui si era offeso e ha fatto una cosa gravissima. mi ha minacciato con dell'acetone e minacciava di bruciare il mio negozio ( tutto questo era successo in negozio appunto). sono riuscita a fermarlo. lui se ne andò e ritornò il pomeriggio. si mise ad urlare che mi avrebbe distrutto tutta me e quello che mi stava attorno. ha fatto cadere vari oggetti di vetro da uno scaffale. e allora abbiamo iniziato a stratonarci in strada. solo grazie a qualche passante ci siamo allontanati. anzi devo dire di averlo rincorso per chiedergli il perche di tutto questa sua rabbia. ma lui come un pazzo ha continuato ad urlare che mi avrebbe distrutto.  ora io sono a conoscenza del suo passato molto difficile. quando nacque sua madre morì per emoraggia post parto all'età di 23 anni. la sua non puo chiamarsi un infanzia  che lui ha gravi problemi di depressione , ma soffre anche di bipolarismo. ha avuto anche parecchi precedenti penali.(furto minaccia percosse)mi sono gia consultato con uno psicologo ed anche con l'avvocato. perche tutto questo era diventato insostenibile. non è tanto il fatto che non lavora e che mi domanda soldi, ma questi soldi li da al diavolo. ovvero ai videopoker. di questo sono sicuro. io temo per mio figlio che gli possa fare qualcosa. e allora da quel giorno ce ne siamo andati via di casa. lui ha continuato a minacciarmi al telefono se non gli davo i soldi e allora sono intervenuta con l'avvocato.(circa 20 giorni dopo aver lasdciato la casa). ora stiamo aspettando l'sito di questa denuncia. ma il fatto sta che io non sto piu andando al lavoro. e mio figlio è a casa perche abbiamo paura di trovarcelo davanti all'asilo. non rispondo piu alle sue telefonate ne ai sms. perche so che cerca un appiglio per litigare e minacciarmi. avrei dovuto fare la querela. ma so che ci sono conseguenze penali. eme l'hanno sconsigliato.fino a che punto puo' arrivare l'arroganza di questa persona? io gli voglio bene in fondo perche ora è padre di mio figlio, ma non riesco a perdonarlo. anche perche l'ho fatto in passato ma non era cambiato. penso che Dio abbia voluto che io lasciassi la casa per il bene mio e del figlio. nonostante lui abbia diritto al perdono. è un modo per fargli capire che deve cambiare atteggiamento. io l'ho amato tanto, ma ora non mi ricordo piu perche l'ho amato..... prego tutti i giorni Dio che la situazione possa risolversi nella migliiore dei modi, che Lui ci faccia da strada. io ancora ci spero che lui possa cambiare, ma la ferita che ora ho è molto profonda e solo Dio mi consola.che cosa dice la bibbia a proposito della separazione di marito e moglie? come ci si deve comportare?noi ci siamo sposati in chiesa cattolica perche lui era cattolico, ma io sono evangelica da sempre.grazie della vs risposta.

io ho avuto problemi simili solo che allora ero atea mi sono convertita dopo pultroppo certe persone non cambiano facilmente un motivo di divorzio biblico e il tradimento ed io ho sempre pensato che in fondo quando l'uomo giura amore a una donna e viceversa e poi si rivolta contro la stessa e una forma di tradimento o no e cmq DIO ci dona delle creature i figli fragili che devono crescere e noi siamo responsabili x loro xcio e giusto secondo me che te ne sia andata io mi ero separata in cinta della 2 figlia il mio ex mi picchiava e sono certa di aver fatto la cosa giusta l'unica cosa non parlare mai male a tuo figlio di suo padre mai DIO ti benedira per questo ora sono 11 anni che sono separata si separata perche non mi vuole concedere il divorzio ma oggi ho DIO nella mia vita percio non sono disposta a fare lotte in tribunale ma ho insegnato alle mie figlie a pregare per lui e dopo 11 anni ha fatto dei cambiamenti io sto con un altra persona ho altri 3 figli in totale sono 5 e sono benedetta da DIO mi sono convertita dopo essere andata a convivere insieme al mio compagno e al figlio del mio compagno come vedi DIO ha ascoltato i miei pianti ed ha asciugato le mie lacrime e un'altra cosa non scendere mai a compromessi se desideri seguire DIO si fedele ai suoi insegnamenti e vedrai che ne trarrai beneficio tu e tuo figlio che DIO vi benedica

pace nel signore by jessica
26/04/2011 alle 04:53 PM
Sandro_2
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 166
rispondo a Angeline

Tuo marito ti "maltratta". Esistono delle residenze segrete per le donne maltrattate. Il tuo negozio lo potresti affittare. E dedicarti a tuo figlio.
Sandro_2

Puoi rivolgerti al tuo Medico di Base, meglio se donna.

Ulma modifica: 07/05/2011 alle 02:58 PM
Nuovo topicNuovo topic
  • Pagina 1 di 1
  • 1