Messaggi sul forum: 15
|
il giorno più bello
Io mi sono convertita più di 4 anni fa , ma il giorno purtroppo nn lo ricordo cn certezza, mi ricordo che era prima del matrimonio di mia sorella prima del 5 giugno 2005. Non ricordo il giorno ma ricordo le circostanze , che ogni volta che ne parlano escono fuori nuovi particolari che nn ricordavo prima:
Io ho sempre cercato un appoggio e qualcuno su cui contare, però finchè c'erano mia sorella e mio fratello a farmi compagnia nn sentivo tanto il bisogno.... un giorno accadde che mia sorella e mio fratello si trasferirono a Bergamo uno dopo l'altro, in poco tempo.... all'inizio ero contenta e dicevo ''che bello ho tutta la stanza per me!'' però subito dopo e nei giorni successivi iniziai a sentirne la mancanza e il vuoto, mi sentivo sola.... in quell'anno me la passavo piuttosto male, era un brutto periodo e come se nn bastasse , mio fratello e mia sorella si erano trasferiti.... da quel giorno in poi ero sempre triste, piangevo sempre , ma nn mi facevo notare sempre, così come nn facevo notare la mia tristezza e disperazione che avevo dentro, quando venivano a trovarci e poi se ne andavano piangevo, quando andavo io da loro e tornavo piangevo, quando ripensavo ai bei momenti passati piangevo, quando mi succedeva qualcosa a scuola piangevo, sempre piangevo e nn vi nascondo che dentro di me pensavo di farla finita..... . Poi un giorno in una delle visite di mia sorella , lei che si era convertita prima di me insieme al marito, mi iniziò a parlare di Cristo Gesù e del suo amore, mi parlò di un'eternità dove nn si sarebbe più sofferto e mai più pianto, mi parlò dell'amore di Dio che aveva e ha verso l'uomo sacrificando suo Figlio unigenito e di come Lui salvò l'umanità dall'eterna perdizione.... allora iniziai a pensarci : io che cercavo appoggio e sostegno, soprattutto amore, in quel momento sentii che Cristo Gesù poteva essere la soluzione alla mia tristezza, alla mia delusione e alla mia disperazione, pensai che sarebbe stato bellissimo un'eternità in cui nn ci sarebbe + pianto e dolore, ma solo felicità insieme al Dio.... . Pochi giorni dopo presi il coraggio,e pensando agli avvenimenti futuri e alle promesse che Dio ha fatto per noi (in particolare quella in cui dice che nn saremmo stati più soli perchè Dio è con noi in ogni istante della nostra vita) decisi di confessarmi a Gesù, e inginocchiandomi sul mio letto, confessai tutti i miei peccati a Dio e mi pentii ..... e dal profondo del mio cuore sincero , confessai che avevo bisogno di Lui, del Suo amore e del Suo aiuto e che senza di Lui nn potevo farcela da sola a continuare...quando mi rialzai mi sentii libera dalle catene del peccato di Satana e felice, pronta a ricominciare una nuova vita in Cristo Gesù, il quale divenne il mio personale Salvatore.... andai poi al mio primo culto, nella chiesa Pentecostale di Carmgnola, allora visto le urla, mi spaventai molto e pensai che fossero matti, ma col passare del tempo, capii che era una cosa meravigliosa, perchè quelle urla che sentivo , nn erano altro che lodi a Gesù, e tutt'ora lo faccio.... Poi visto che in quella chiesa ci andavo solo quando venivano mia sorella e mio cognato iniziai a cercarmi su internet una chiesa più vicina e la trovai , infatti è quella di cui la nostra chiesa è ospite, la frequentai per un pò, poi incontrai una sorella che veniva in quella chiesa e mi portò in un'altra chiesa , durante il culto mi colpì il modo in cui parlava il pastore e decisi allora di restare in quella comunità anch'essa Pentecostale e che allora faceva parte delle ADI....in quella stessa chiesa , l'anno dopo mi battezzai per immersione, che significa morire e resuscitare con Gesù , dimostrare e dichiarare apertamente che Gesù è il proprio Salvatore , diventa a far parte del corpo di Cristo e membro attivo della chiesa quindi prendersi un impegno davanti a Dio e per Dio.....Oggi faccio ancora parte di questa chiesa e sono parte della corale.... certo le difficoltà e le prove nn mancano, anzi..., certo si sbaglia e si cade .... ma ogni volta lo confesso a Dio e prego di aiutarmi a nn commetterlo più , e Lui mi libera da quel peso, mi rialza e mi ridà il sorriso.... e tutt'oggi vivo per Lui<!--coloro:red--> <!--/coloro-->, Colui che mi ha salvato dal buio della mia vita, Colui che colmato quel vuoto che solo Lui può colmare e nient'altro, Colui che mi dà la gioia di continuare a vivere in Lui, Colui che mi ama....<!--colorc--><!--/colorc--> è scritto credi in Gesù il signore e sarai salvato tu e la tua famiglia, infatti oggi la sua promessa si è estesa su quasi tutta la mia famiglia , e sn sicura che mio padre verrà salvato.... molte famiglie per mezzo di un membro sono salvate.....
<!--Signature-->
|