ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
ChristianCafe Error [8] in the file /sources/modules/forum.module.php on line 361 Undefined index: groupid
desidero che mi consciate un pò di più con la mia testimonianza di fede - Esprimi te stesso - Forum - ChristianCafe.it - Il primo social network per cristiani evangelici
Cerca nel Forum | Messaggi Privati | Modifica la tua firma | Aiuto
Nuovo topicNuovo topic
  • Pagina 1 di 1
  • 1
Non Lettodesidero che mi consciate un pò di più con la mia testimonianza di fede
13/10/2008 alle 08:33 AM
damy
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 90
desidero che mi consciate un pò di più con la mia test

TESTIMONIANZA DI DAMARIS <br /><br />“Ma io canterò la tua potenza e al mattino loderò ad alta voce la tua benignità, perché tu sei stato per me un alto ricetto, un rifugio nel giorno della mia distretta. O mio forza, a te salmeggerò, perché Dio è il mio alto ricetto, l’Iddio benigno per me” Salmo 59,16-17.<br /><br />Desidero dare la mia testimonianza per raccontare tutte le cose meravigliose che Dio ha compiuto nella mia vita; sono cosi tante che davvero non so da dove iniziare. Cercherò di sintetizzare il più possibile, sperando di riuscire ad esprimere, a scrivere e a comunicare tutto ciò che sento nel cuore.<br />Mi chiamo Damaris . Sono sposata ed ho tre figli meravigliosi, ormai grandi.Grazie a Dio Io, mio marito e i miei figli  siamo tutti convertiti e battezzati. <br /><br />Ho avuto il privilegio e la gioia di nascere in una famiglia di credenti, sin da piccola mi è stato insegnato ad amare e a rispettare il mio Dio con tutto il cuore, ed io sarò  eternamente grata ai miei genitori per avermi indirizzata sulla  via della salvezza.<br />In Proverbi 22,6 è scritto: “inculca al fanciullo la via che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se dipartirà” ed è vero, mai se ne dipartirà!<br /><br />All’età di quindici anni ho preso la decisione più bella ed importante della mia vita mi sono convertita e battezzata.<br />Sono sempre stata sin dalla giovanissima età, estremamente insicura fragile dal punto di vista  emotivo  e particolarmente  sensibile, identificandomi a tal punto con la sofferenza  e il dolore degli altri, da stare male io stessa.<br />Il mio modo  di vivere le emozioni e  i sentimenti è sempre stato  particolarmente intenso, ciò che per gli altri era una piccola delusione che passava in brevissimo  tempo, per me era qualcosa che mi trafiggeva  l’anima e non guariva più.<br />Questo mio modo di essere e di sentire le cose,  anche nel mio rapporto con gli altri, mi ha fatto sentire sempre diversa a  disagio in qualsiasi situazione e circostanza portandomi di conseguenza a  chiudermi sempre di più  in me stessa, isolandomi quasi completamente dagli altri al punto di sentirmi in alcuni momenti a  disagio anche nella mia famiglia.<br />Non mi sentivo capita e questo, mi ha portato a convivere con una  costante e profonda sofferenza interiore.<br />Pur amando sinceramente  il Signore  ho convissuto e convivo  (anche se ora  grazie a Dio in modo decisamente migliore) con un continuo senso di tristezza e di malinconia.<br />Sapevo che qualcosa nella mia vita doveva assolutamente cambiare, soprattutto nel mio rapporto personale con Dio, ma non sapevo come, non avevo la forza, non vedevo spiragli. E invece è accaduto qualcosa che solo Dio può fare. Il Signore è grande!<br /><br />In questo ultimo periodo, dovendo affrontare una situazione particolarmente difficile e delicata, ho sofferto in modo particolare: ero  distrutta sia dal punto di vista emotivo che spirituale.<br />Ma il Signore, come sempre, era al mio fianco; Egli conosceva  e vedeva ogni mia sofferenza e ha provveduto per me un’ aiuto speciale, particolare, inaspettato.<br />Il nostro Dio è il Dio delle meraviglie, ogni volta sorprende e stupisce!<br />Egli desiderava in quel momento che io scoprissi qualcosa: l’importanza e  la bellezza della comunione e dell’amore fraterno; cosa che nonostante i miei anni di conversione ancora non avevo  gustato e assaporato.<br />Nella sua sovranità, il Signore  si è servito di fratelli e sorelle lontane che non conoscevo  e che mai avrei immaginato potessero essere di  aiuto per me. <br /><br />A volte, ci sono cose che razionalmente non si possono spiegare, cose che vanno semplicemente accettate come un dono di Dio! <br />Difficilmente il nostro ragionamento coincide con il ragionamento di Dio!<br />E non sempre l’aiuto viene da dove e da chi pensiamo noi.<br /><br />Come dicevo, tramite gli scritti di un fratello di un’altra comunità che non conoscevo, il Signore mi ha fatto comprendere tante cose. Sono riuscita a vedere aspetti della vita cristiana che sino a quel momento non avevo mai preso seriamente in considerazione. Aspetti che dovevo assolutamente rivedere, cambiando, se era il caso, alcune mie posizioni; senza aspettare che fossero gli altri a cambiare.<br />Grazie al suo aiuto, ho imparato ad avvicinarmi alle Scritture con un cuore ben disposto, pronto ad ascoltare la voce di Dio (soltanto la voce del Signore) libera da  preconcetti e prevenzioni umane. <br />Dopo anni di conversioni sto riscoprendo nella parola di Dio cose meravigliosamente nuove, sotto una  prospettiva e una luce diversa, più aperta  e  matura; sto vedendo l’importanza e la preziosità dello scambio dei doni “che Cristo per la sua grazia ha elargito ad ognuno di noi, per il perfezionamento dei santi, per l’opera del ministero e l’edificazione del corpo di Cristo” (Efesini 4,7 –12).  <br /><br />Sto sperimentando tutta la forza e l’energia della fonte inesauribile di acqua viva descritta in <br />Giovanni 7,38 ed ho capito, che se ogni giorno con continuità attingiamo da quella fonte, anche da noi sgorgheranno  fiumi di acqua viva, diventando  canali di benedizioni per gli altri.<br /><br />Per il credente le circostanze sono preordiante da Dio e nulla accade per caso.<br /><br />Cito alcune frasi che mi sembrano appropriate: “Quando accadono eventi che non hanno nulla a che vedere con noi, sappiamo che attraverso tali eventi  Dio ci conduce ad una  sempre più intensa comunione con Lui e noi dobbiamo lasciarlo agire secondo le sue vie, altrimenti non potremmo essergli utili”.<br /><br />Lo scopo di Dio per noi è proprio questo, attraverso situazioni e circostanze che a volte non comprendiamo, condurci ad una sempre più intensa  e completa  comunione con Lui.<br />Lode a Dio per questo!<br /><br />Il Signore conosceva tutto il mio travaglio interiore e la mia sofferenza, ma conosceva anche il mio sincero desiderio di vivere per Lui, glorificando il suo nome e per parlare al mio cuore si e servito di credenti che non conoscevo (ma che hanno sinceramente a cuore, le cose di Dio) dimostrando come, ripeto, tutta  la sua gloria e la sua fedeltà!<br /><br />In Isaia 35,6-7  è scritto: “acque sgorgheranno nel deserto e dei torrenti nella solitudine; il miraggio diventerà un lago e il suolo assetato un luogo di sorgenti”. È davvero splendido questo versetto! <br />Sì, acque sono sgorgate nel mio deserto e torrenti nella mia solitudine, facendo diventare vero ciò che pensavo fosse  soltanto un miraggio. Ora il mio cuore è un lago, una sorgente d’acqua!  <br />Dalla mia esperienza ho imparato che  non sempre il  Signore opera nel modo, nel momento e tramite le persone che noi riteniamo giuste, ma tramite il momento, il modo e le persone che Lui ha preparato per noi!<br /><br />Grazie mio Dio di tutto ciò che hai fatto per me e dell’amore che ai saputo donarmi attraverso altri fratelli! <br /><br />Damaris
Offline Offline RispondiQuota +
13/10/2008 alle 09:01 AM
Giacomo
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 36
Re: desidero che mi consciate un pò di più con la mia

La mia cara sorella Damaris...<br />Mi ha fatto piacere leggere la tua testimonianza... Gloria al Signore Iddio: Possa Egli continuare a benedirti ogni istante della tua vita.<br /><br />Ti voglio bene,<br />Giacomo<br /><br />
13/10/2008 alle 09:16 AM
Davide
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 201

Bella testimonianza... che Dio ti continui ad accompagnare.<br />E' bello sapere di avere un Padre che si prende cura di noi e che ci conduce per le Sue vie.
13/10/2008 alle 10:07 AM
NightFox
User Image
*
Administrator

Messaggi sul forum: 897

E' sempre bello vedere le diverse modalità che Dio utilizza per lavorare in ognugno di noi!! <br /> :dtb:

Moderatore ChristianCafe
14/10/2008 alle 08:49 AM
iaki
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 241

e semplicemente meraviglioso quando cpiamo la semplicita dell amore e per lostesso amore reagiamo grazie damaris  :dtb:
14/10/2008 alle 07:07 PM
pabla
User Image
*
Member

Messaggi sul forum: 376

uauh <br />sono gratta a Dio  x la tua vita, io sono convinta che è un nuovo tempo , x ogniuno di noi con il Sgnore, c'è un vino nuovo per ogniuno di noi, sembra come un soccorso per tutti quelli un pò scoraggiati...<br />io benedico Dio x interenet  questo mezzo veloce ed efficente se usato con saggezza, perchè ti ho conosciuta così....<br />credo che Dio voglia lavorare sulla nostra emotività, Lui vuole renderci forti, inattaccabili, le offese sono un filo spinato e se non stiamo attenti ci attorcigliano....<br />siamo suoi  soldati, forti coraggiosi valenti, tu sei una di questi ......amen ha fatto luce su una sfera della tua vita che dovevi sistemare e renderla forte.....<br />sà che i tempi sono duri e ci dobbiamo fortificare.....ti voglio bene damy Dio ha bisogno di te perchè sei speciale...
Nuovo topicNuovo topic
  • Pagina 1 di 1
  • 1